Se non si dispone del software che solitamente viene fornito con lo scanner, si può sempre utilizzare uno strumento che viene fornito con ScanRn, un programma che offre una serie di funzioni di base per acquisire i documenti.
Il processo è molto semplice. Prima di tutto bisogna selezionare il dispositivo di cattura e avviare la scansione. Sarete in grado di specificare sia se l'immagine deve essere catturata a colori o in bianco e nero, sai stabilire la risoluzione di uscita.
Ma c'è ancora di più: ScanRn consente di selezionare l'area dello schermo da catturare. Per questo, è possibile utilizzare lo strumento gomma (che si trova in basso a destra): un click per attivare la selezione, un altro click per disattivala.
ScanRn offre anche un’opzione di preview che vi permetterà di avere una anteprima dell'immagine che si sta per catturare. È anche presente un tasto ‘scorciatoia’ che cattura direttamente tutta la superfice dell’immagine e la invia direttamente alla stampante.
Nota
Per utilizzare il programma è necessario che sia stato installato il driver dello scanner.
Commenti
Problema nel tentativo di eseguire scansioni con Windows Vista su laptop, software server ScanRN installato su Windows Server 2003. È possibile eseguire scansioni su altri dispositivi con Windows XP e...Vedi altro